Il Regolamento di Scalo, predisposto dalla società di gestione e adottato dalla Direzione Aeroportuale ENAC con apposita ordinanza, è lo strumento primario di regolamentazione aeroportuale.
Attraverso una serie di discipline e procedure vengono indicate ai vari soggetti operanti presso l'Aeroporto Internazionale di Napoli, le modalità egli strumenti operativi necessari a garantire lo svolgimento e la sicurezza delle attività aeroportuali nel rispetto degli standard di qualità previsti per i servizi.
In esso si evidenziano in particolare gli obblighi che i vari soggetti operanti aeroporto assumono verso il gestore, l'Enac, i clienti, e le condizioni in base alle quali sono fornite le differenti prestazioni, definendone al contempo i provvedimenti operativi e le procedure di accertamento delle infrazioni.
Il Regolamento di Scalo disciplina le attività dell'Aeroporto di Napoli, anche attraverso altri strumenti di regolamentazione delle attività aeroportuali in esso richiamati.

Scarica l'app

La Guida dei Servizi dell'Aeroporto Internazionale di Napoli!

Informazioni in tempo reale sui voli, tutti i servizi e i numeri utili per rendere la tua esperienza all'Aeroporto di Napoli ancora più coinvolgente e completa.

Iscrizione newsletter

Accetta privacy