Gestione Qualità
Qualità
Gestione Qualità
Quale gestore privato di un servizio pubblico strategico, Gesac opera secondo un modello finalizzato al continuo miglioramento dei livelli di qualità dei servizi aeroportuali offerti ai passeggeri, basato su un Sistema di gestione della Qualità certificato da ente terzo in conformità alla norma UNI ISO 9001:2015.
Monitoraggi di Qualità
Conduciamo attività di monitoraggio continuo della qualità di tutti i servizi aeroportuali attraverso interviste dirette ai passeggeri (QSM:Quality Service Monitor e ASQ:Airport Service Quality); misurazione dei tempi di attesa ed erogazione dei servizi (QCS: Quality Control System) ed analisi delle Segnalazioni, con l’obiettivo di perseguire livelli sempre più alti di qualità dei servizi e migliorare l’esperienza di viaggio.
QSM |
Il Quality of Service Monitor (QSM) è il sistema di monitoraggio della soddisfazione dei passeggeri, basato su interviste dirette su circa 80 indicatori, relativi ai principali servizi aeroportuali (tempi di attesa, confort, pulizia, assistenza, puntualità, ecc). |
QCS |
Il Quality Control System (QCS) consiste nella misurazione dei parametri oggettivi inerenti i servizi aeroportuali, quali tempi di attesa al check-in, ai controlli sicurezza, passaporti, tempi di riconsegna bagagli, puntualità voli, ecc. |
ASQ |
ASQ (Airport Service Quality) è il Programma di monitoraggio della Qualità dei servizi promosso da ACI (Airports Council International), attraverso un questionario standardizzato distribuito ai passeggeri in circa 400 aeroporti in tutto il mondo. Visita il sito per saperne di più |