Meridonare

Noi crediamo nello sviluppo del nostro territorio, nella forza delle idee.

E’ per questo che sosteniamo Meridonare s.r.l. la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale - figlia della Fondazione Banco Napoli - che promuove le migliori idee del mezzogiorno e sostiene progetti sociali, culturali e civici. Meridonare, infatti, grazie alla forza del web e della solidarietà, puo’ raccogliere le necessarie risorse economiche per la loro realizzazione, rappresentando il più avanzato strumento di innovazione sociale che può dare voce e forza a tutti gli attori del terzo settore che agiscono nel mezzogiorno d’Italia.

Meridonare non è solo una piattaforma online attraverso la quale l’utente può donare denaro in favore di un’iniziativa con finalità sociali, culturali e civiche che desidera sostenere economicamente, ma offre anche un servizio “donatempo” dove si mettono a disposizione dei progetti competenze, professionalità o semplicemente tempo volontario.

Meridonare, offre servizi di consulenza mirati alla pianificazione, alla progettazione, alla realizzazione e al monitoraggio di campagne di raccolta fondi che favoriscano il coinvolgimento delle comunità. Il tutto con l’utilizzo delle nuove tecnologie per diffondere la cultura del dono, la reciprocità nel donare, il benessere e lo sviluppo locale, in un’ottica che sostenga la creazione di percorsi di infrastrutturazione sociale e sviluppi meccanismi di accrescimento del capitale sociale del territorio del Meridione. In questo senso Meridonare si rivolge a gruppi, movimenti, associazioni, cooperative, imprese sociali e singoli cittadini che vogliono sostenere la realizzazione di progetti a scopo sociale facendo leva sui punti forza dei progetti, ma anche sul senso di comunità e condivisione, coniugando merito, cultura del dono e identità territoriale. 

 

Scopri di più su: meridonare.itCrowdfunding