FAQ

Come posso raggiungere l'aeroporto dalla stazione dei treni?
La stazione dei treni è collegata all'aeroporto dal servizio "Alibus" dell'ANM o in alternativa dal taxi. Per info www.anm.it

Come posso raggiungere il centro dall'Aeroporto?
Il centro è collegato all'aeroporto dal servizio "Alibus" dell'ANM che effettua due fermate: la prima è la stazione centrale, la seconda è il porto/piazza Municipio, in alternativa il taxi

Quali documenti occorrono per il viaggio?
Al check-in occorre presentare il biglietto cartaceo o elettronico ed un documento, passaporto o carta di identità, in corso di validità. E' inoltre necessario verificare eventuale visto d'ingresso o vaccinazioni particolari richieste dal Paese in cui ci si reca

Posso portare liquidi nel bagaglio a mano?
Il trasporto di liquidi e sostanze gelatinose e cremose nel bagaglio a mano è concesso ma è soggetto ad alcune restrizioni. Puoi trasportare nel bagaglio a mano esclusivamente contenitori, della capacità massima di 100 ml ciascuno, contenuti in un sacchetto trasparente chiuso, apribile al momento del controllo di sicurezza e richiudibile, di capacità non superiore ad un litro.

Quali sono gli articoli nel bagaglio a mano?
In cabina non sono ammessi armi improprie quali forbici, coltelli, oggetti appuntiti, limette etc. né sostanze esplosive, tossiche o corrosive, armi da sparo o da taglio.

Come posso richiedere un'assistenza speciale?
All'atto della prenotazione, o almeno 48 ore prima della partenza, puoi richiedere assistenza speciale alla compagnia aerea o al tuo agente di viaggio. E' importante fornire alla compagnia aerea informazioni dettagliate in merito alle tue esigenze. L'assistenza è gratuita e sarà cura della compagnia aerea inoltrare la richiesta all'aeroporto ed informare tutti gli scali che verranno toccati durante il tuo viaggio.

Se perdo il bagaglio a chi devo rivolgermi?
In caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio, prima di lasciare la sala riconsegna bagagli, è necessario compilare l'apposito modulo denominato PIR (Property Irregularity Report) presso gli uffici Lost&Found della società di handling che svolge i servizi di assistenza a terra per conto della compagnia aerea con la quale hai viaggiato. Per la riconsegna del bagaglio smarrito sarai contattato direttamente dall'ufficio Lost&Found di riferimento. Per informazioni rivolgiti ai contatti forniti sul P.I.R.

Se smarrisco un oggetto a chi devo rivolgermi?
Se hai smarrito un oggetto nelle aree aeroportuali (dai parcheggi alla sala imbarco) puoi scrivere all'indirizzo e-mail: oggettismarriti@gesac.it specificando: data e luogo di smarrimento, descrizione dettagliata dell'oggetto e i tuoi contatti telefonici

A chi posso rivolgermi per richiedere informazioni?
Per informazioni su voli e servizi aeroportuali puoi rivolgerti Customer Service, ubicato al piano terra, lato arrivi e aperto tutti i giorni dalle ore 4.30-23.30.
Per informazioni e materiale turistico puoi recarti all'Ufficio Turistico al piano terra, lato arrivi aperto tutti i giorni (9.00 -19.00 dal lunedì al venerdì/9.00-17.00 sabato e domenica)

Dove sono i Tour Operators?
La sala Tour Operators si trova all'esterno del Terminal, lato partenze accanto alla cappella ecumenica.

Come accedere alla rete wi-fi?
All'Aeroporto Internazionale di Napoli è disponibile la connessione wi-fi gratis ed illimitata. Per utilizzarla è sufficiente collegarsi a naples_airport, aprire il browser (es. explorer, safari, chrome ecc), inserire le informazioni richieste e cliccare su "accedi"

Esiste un parcheggio motocicli?
Il parcheggio motocicli si trova nei pressi del parcheggio P2, a pochi metri dal terminal. Il costo è di 1€ all'ora, 7€ al giorno