Tax Free Refund

Se non si è residenti nell'Unione Europea, si ha diritto al rimborso della tassa (IVA) pagata in Italia sull'acquisto di beni, non ancora utilizzati, per uso personale o regalo, che vengono esportati fuori dall'Unione Europea. Il rimborso è previsto sui prodotti acquistati in attività commerciali che espongono l'apposito logo "Tax Free". Il rimborso dell'IVA non è previsto per servizi quali hotel e/o taxi.
È richiesto un importo minimo di acquisto, differente da Paese a Paese.
L'acquisto deve risultare da un documento commerciale denominato fattura. Questa, insieme alla relativa merce, dovrà essere esibita all'Ufficio doganale di uscita dal territorio dell'Unione Europea. Senza il visto doganale, la fattura non sarà valida.
Per maggiori informazioni clicca qui http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/internet/ed/cittadino/rimborso+iva
La fattura, completa di visto doganale, deve essere inviata al venditore italiano oppure ad un'azienda di rimborso IVA (qualora il venditore abbia delegato questo servizio). Altrimenti è possibile ricevere il rimborso direttamente in denaro, recandosi presso un punto di rimborso IVA autorizzato.
Per i beni da inviare nel bagaglio da stiva devi recarti al check-in per l'etichettatura del bagaglio e successivamente rivolgerti all'Ufficio Doganale situato presso il banco check-in n.10 per l'autorizzazione al rimborso. Il bagaglio sarà spedito direttamente dal nastro bagagli presente accanto all'Ufficio Doganale. Compiute le suddette operazioni, recati al punto rimborso IVA autorizzato.
Per i beni da trasportare all'interno del bagaglio a mano, occorre recarsi presso l'Ufficio Doganale situato al 1° piano dopo i controlli di sicurezza. Una volta ottenuta l'autorizzazione al rimborso, puoi recarti al punto rimborso IVA autorizzato.
Presso l'Aeroporto Internazionale di Napoli sono presenti i seguenti operatori:
Global Blu (presso biglietteria Alisud area check-in)
Tax Free Service (presso biglietteria Alisud area check-in , presso Travelex area arrive o interno sala imbarchi)
Premiere (presso biglietteria Alisud area check-in , presso Travelex area arrive o interno sala imbarchi)
Tax Refund (presso Travelex area arrivi o interno sala imbarchi)
Per ulteriori informazioni:
www.globalblue.com
www.premiertaxfree.com
www.taxfreeservice.com
www.taxrefund.it