AeroportoAmicoAutismo. In viaggio attraverso l' aeroporto

 

L’Aeroporto Internazionale di Napoli aderisce al progetto ENAC “Autismo. In viaggio attraverso l’aeroporto”, promosso in collaborazione con FISH Campania e volto a facilitare il percorso in aeroporto e il viaggio aereo delle persone autistiche.

Il percorso, dall’arrivo in aeroporto fino a bordo dell’aereo, è illustrato in una brochure ed un video, con immagini e semplici testi che aiutano a conoscere in anticipo luoghi e processi aeroportuali, riducendo così l’impatto emotivo che la nuova situazione comporta, per affrontare il viaggio con maggiore serenità.

Con il supporto di personale opportunamente formato, sarà possibile visitare l’aeroporto nei giorni precedenti il viaggio compilando il modulo di prenotazione. Il percorso inizierà nel salone check-in per proseguire verso i controlli di sicurezza e terminerà in sala imbarchi. La richiesta deve essere inviata con un preavviso minimo di sette giorni rispetto alla prevista data di partenza. Le visite verranno organizzate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00 - 16.00.

 

“I viaggi sono legati al superamento delle frontiere ma che per frontiere si devono intendere anche le frontiere della mente”   

Salman Rushdie

 
richiedi l'assistenza speciale scarica la brochure prenota la visita in aeroporto Guarda il video